Gli inquirenti hanno individuato in Tommaso Gilardoni il secondo uomo che avrebbe abusato della ragazza 22enne la notte del 18 maggio.
Non sono state semplici le indagini della Procura di Milano per risalire al nome del secondo ragazzo presente in casa La Russa la notte del 18 maggio, quando il figlio minore del Presidente del Senato Leonardo Apache e un suo amico avrebbero abusato sessualmente di una ragazza di 22 anni sotto effetto di stupefacenti. Ecco però che spunta il nome di Tommaso Gilardoni, ora iscritto nel registro degli indagati: vediamo chi è.
Tommaso Gilardoni: età, dove vive, studi, lavoro
Al 2023, Tommaso Gilardoni è un ragazzo di 24 anni, quindi nato probabilmente tra il 1999 e il 1998, originario di Como. Ha studiato Economia e ora vive a Londra, dove si occupa di start up e dove coltiva la sua passione per la musica: si diletta infatti come dj di club e discoteche.
L’amicizia con Leonardo Apache La Russa è forse nata proprio nella capitale inglese, dove il 19enne sta portando avanti gli studi.
La denuncia della ragazza 22enne
I due ragazzi si sono trovati al centro della cronaca quando una 22enne milanese ha sporto denuncia per violenza sessuale nel giugno del 2023. La giovane ha raccontato alle forze dell’ordine di essersi risvegliata nuda e sotto shock in casa La Russa la mattina del 19 maggio: non ricordava nulla della serata precedente, se non di aver incontrato Leonardo Apache nell’esclusiva discoteca di Milano Apophis.
E’ stato lo stesso 19enne a dirle che quella notte aveva avuto un rapporto sessuale con lui ed anche con un suo amico, che aveva poi dormito nello stesso appartamento, un certo “dj Nico”. La ragazza era probabilmente sotto l’effetto di stupefacenti.
Le indagini per arrivare a Gilardoni
Gli inquirenti si sono subito messi all’opera per trovare questo “Nico”, ma le ricerche non hanno dato inizialmente risultati. Come racconta Fanpage.it, sapendo che si trattava di un dj, hanno allora diretto le indagini verso le persone ingaggiate per suonare all’Apophis quella sera ed è così che hanno identificato Tommaso Gilardoni.
E’ stato poi il presidente del Senato Ignazio La Russa a dare un’ulteriore conferma, ammettendo che il ragazzo che ha dormito nella sua abitazione “era un suo amico arrivato da Londra, dove studia anche mio figlio”. Dopo un check sui voli Londra-Milano, la Procura ha potuto iscrivere Gilardoni nel registro degli indagati per l’accusa di violenza sessuale.
Cosa dicono i genitori di Gilardoni
Il padre del 24enne dj, Massimo, ha parlato al quotidiano La Verità e ha affermato: “Mio figlio è un playboy, un piacione, ma non stupra. Sapevo che era stato in casa di La Russa quella sera. Non so di cosa lo accusino” e ancora “E’ un ragazzo con la testa sulle spalle, perchè noi siamo una famiglia perbene“.